I lavori per un venditore sono utilizzati per raggruppare diverse ricevute provenienti da un singolo venditore. L’utilizzo di questa funzione è opzionale ma risulta utile quando si devono gestire più lavori dello stesso venditore e si desidera visualizzare tutte le ricevute raggruppate per singolo lavoro.
Per utilizzare i lavori venditore, occorre prima di tutto crearli utilizzando l’applicazione → → ; verrà visualizzata la finestra del Nuovo lavoro. I campi configurabili sono:
Informazioni lavoro - Numero lavoro (opzionale) - inserire un numero con cui identificare il lavoro. Se lasciato vuoto, verrà scelto automaticamente un numero dal programma.
Informazioni lavoro - Nome lavoro - il nome che si desidera assegnare al nuovo lavoro.
Informazioni sull’intestatario - Venditore - il venditore per cui viene creato il lavoro.
Informazioni sull’intestatario - ID pagamento - il riferimento del venditore per questo lavoro (es: il suo numero d’ordine d’acquisto).
Lavoro attivo - permette di impostare il lavoro come attivo o non attivo. Questa opzione è utile quando si hanno diversi lavori inattivi, dato che risulta più semplice cercare solamente tra i lavori che sono marcati come attivi.
Nuovo lavoro venditore
Per modificare un lavoro venditore esistente, andare in → → . Selezionare poi il lavoro desiderato dalla lista dei risultati della ricerca e premere il pulsante .
Per selezionare le ricevute associate a un determinato lavoro, utilizzare l’applicazione
→ → . Selezionare il lavoro desiderato dall’elenco dei risultati di ricerca e premere il pulsante ; verrà mostrata una finestra con l’elenco delle ricevute associate al lavoro. Selezionare una ricevuta e fare clic sul pulsante per aprire la schermata di modifica della ricevuta nella finestra principale del programma.